Speciale prevenzione bambini

Il sabato, vengono organizzate giornate della prevenzione per insegnare ai bambini ad usare correttamente spazzolino e dentifricio.

Perché lavarsi i denti non è un gioco, ma può diventarlo se si insegna a farlo bene. È l`obiettivo della giornata della salute e prevenzione.

Lo scopo di queste giornate è di portare tra i bambini l'educazione alla salute orale e alla prevenzione, spiegando i temi scientifici apparentemente di difficile comprensione ai più piccoli, contribuendo a correggere da subito abitudini sbagliate ma non ancora radicate.
Questa iniziativa si rivolge per sensibilizzare i bambini proprio nell`età in cui apprendono meglio e ricordano più a lungo.

Il momento giusto per "trasmettere" regole essenziali mantenendo bocca e denti sani e allontanando il rischio carie, tartaro e infiammazioni gengivali.
Non solo bambini. I giochi e i materiali didattici a disposizione dei più piccoli aiutano anche i genitori piu' curiosi.

Le parole d`ordine sono, infatti, "insegnare divertendo",con lezioni di scienze, anatomia del corpo umano e alimentazione.