SBIANCAMENTI DENTALI
“UN GIORNO SENZA SORRISO E' UN GIORNO PERSO”
Charlie Chaplin
Lo sbiancamento dentale, è un trattamento che consente di riacquistare il colore bianco originale dei denti .
Esistono diverse cause che determinano le pigmentazioni sui nostri denti, come:
fumo, caffè, vino, thè, tabacco, ma anche alcuni cibi o l'uso eccessivo di antibiotici.
Quindi per ridare al nostro sorriso il bianco e la brillantezza naturale, si rende necessario intervenire sui nostri denti con un trattamento sbiancante adeguato.
Il primo alleato del nostro sorriso e dei denti bianchi sono la prevenzione e una vita sana ed equilibrata. Quando però non siamo piu' soddisfatti del colore dei nostri denti, si puo'ricorrere ad un trattamento di sbiancamento idoneo alla propria condizione.
Nel mio studio adotto diverse tecniche di sbiancamento dei denti.
Innanzitutto valuto attentamente i bisogni dei pazienti e le aspettative, poi la presenza di otturazioni, recessioni ed abrasioni che possono influenzare negativamente il risultato sperato.
Nei casi piu' difficili di ipersensibilita', propongo un trattamento preventivo desensibilizzante, che puo' protrarsi anche post-trattamento sbiancante.
Dopo diverse esperienze di trattamenti sbiancanti con prodotti a base di perossido di idrogeno autoattivante, preferisco adottare quelli fotoattivanti (con lampada).
La luce accellera il processo di sbiancamento, grazie ad attivatori presenti all'interno del prodotto sbiancante, con maggiore soddisfazione per i pazienti.
Per i casi piu' difficili, si puo' combinare il trattamento in studio a quello domiciliare, con il confezionamento di mascherine personalizzate e l'applicazione di perossido di carbamide.
I costi variano in base al tipo di trattamento e al risultato che si vorra' raggiungere e partono da 80 fino a 300 euro.
I risultati sono immediati.
